Pronti al soccorso? Via!

Un libro dedicato ai lettori un po’ più grandicelli, una storia ambientata nella strada, ma non solo, con nuovi personaggi.

Un libro che affronta gli incidenti e gli infortuni in modo “divertente”senza tralascire l’aspetto del Primo Soccorso che viene trattato in maniera semplificata e adatto alla loro età ( BLS, BLSD,emoragia, ustione, disostruzione delle vie aere e annegamento…). Per illustrare il libro è arrivata una giovane illustatrice di Ravenna, Tabita Frulli, che con un tocco vintage ha reso estremante accattivante le immagini. Non cambia la casa editrice Tempo al libro di Mauro Gurioli.

Siamo pienamente convinti che anche con i più piccoli si possono affrontare queste tematiche che spesso diventano dei tabù in quanto reputate “difficili” da spiegare ai bambini. Probabilmente perchè sono argomenti che generalemte creano paura o forse perchè a volte gli adulti non sanno rispondere a tutte le domande che i giovanissimi hanno in serbo per i grandi. Ecco allora l’esigenza di rispondere a queste domande con un libro per i bambini in età scolare.

Buona lettura e buon viaggio.